MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Arriviamo al primo round stagionale con una base solida, ma dobbiamo migliorare il time attack”

Pubblicato

il

Avvio di stagione sulla carta in discesa per la Ducati e di conseguenza anche per Francesco Bagnaia, che avrà a disposizione subito due round abbastanza favorevoli in Qatar per provare a salire sul podio nel suo primo anno con il team ufficiale. Il 24enne piemontese, reduce da due annate di apprendistato in Pramac, è stato infatti promosso insieme al compagno di squadra australiano Jack Miller nel Team Factory.

Pecco, in attesa di scendere in pista, ha parlato sui canali ufficiali della squadra non nascondendo la gioia di poter finalmente gareggiare per il team ufficiale di Borgo Panigale: “Sono davvero entusiasta di poter finalmente affrontare il mio primo Gran Premio in veste di pilota ufficiale del Ducati Lenovo Team. Ho atteso questo momento per molto tempo e non vedo l’ora di riprovare l’adrenalina del primo semaforo della stagione“.

Il prodotto della VR46 Riders Academy si è dimostrato abbastanza competitivo nel corso dei collaudi pre-stagionali, andati in scena proprio a Losail, quindi l’obiettivo sarà quello di lottare per il podio sin dal primo weekend di gara del 2021. Bagnaia deve ancora limare qualcosa sul giro secco, anche rispetto al teammate aussie, mentre in termini di ritmo va considerato tra i più competitivi in assoluto per quanto visto ai test.

“Dopo le due sessioni di test disputate nelle scorse settimane, arriviamo al primo appuntamento dell’anno con una base solida da cui partire. Importante sarà riuscire a migliorare ancora il nostro ‘time attack’ per poterci garantire un piazzamento nelle prime due file dello schieramento in qualifica. Sono molto carico e sento di poter lottare per un buon risultato in gara!”, ha spiegato il campione del mondo Moto2 del 2018.

[sc name=”banner-article”]

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version