Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Domenica scorsa ho sbagliato strategia, questo weekend voglio qualcosa in più”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia è stato uno dei grandi protagonisti del primo weekend di gara stagionale del Mondiale MotoGP 2021, conquistando una fantastica pole position e concludendo in terza posizione il Gran Premio del Qatar. Il 24enne piemontese, al debutto nel team ufficiale della Ducati, ha portato a casa il secondo piazzamento sul podio della carriera nella classe regina dopo aver guidato la corsa fino a otto giri dalla bandiera a scacchi.

Il campione iridato Moto2 del 2018 si proietta adesso con grande fiducia verso il secondo round del campionato, il GP di Doha, in programma sempre a Losail questo fine settimana: “La scorsa settimana sono andato molto vicino ad ottenere la mia prima vittoria in MotoGP ma purtroppo la strategia che ho adottato in gara non è stata quella giusta: probabilmente ho spinto troppo all’inizio e ciò non mi ha permesso di mantenere lo stesso ritmo fino alla fine”, dichiara Pecco al sito ufficiale della squadra.

“Sono comunque riuscito a salire sul podio e di questo sono molto felice, perché è stato un bel modo per iniziare la mia nuova avventura con il Ducati Lenovo Team – prosegue il centauro della Rossa – Questa settimana punterò sicuramente ad ottenere qualcosa di più. Le condizioni della pista domenica scorsa erano particolari a causa del vento e della sabbia. Ora, analizzeremo bene i dati per poter lottare nuovamente per la vittoria fino all’ultimo giro nel GP di Doha”.

Bagnaia vanta anche il nuovo primato assoluto del circuito in 1’52″772, crono che gli ha permesso di partire in pole nella gara di domenica scorsa. Il torinese va a caccia adesso della tanto agognata prima vittoria in MotoGP, dopo averla già assaporata in almeno un paio di occasioni tra Misano 2020 ed il GP del Qatar 2021.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità