Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “La bandiera gialla mi ha condizionato, stavo migliorando”

Pubblicato

il

Francesco “Pecco” Bagnaia inizia la sua esperienza con il team Ducati ufficiale nel modo migliore. Il pilota torinese, infatti, conclude la sua prima giornata di lavoro del Gran Premio del Qatar 2021 di MotoGP. Il suo compagno di scuderia Jack Miller ha fatto segnare il miglior tempo di 1:53.387 con appena 35 millesimi di divario proprio da “Pecco”.

Un uno-due davvero notevole per il team di Borgo Panigale, che conferma come la GP21 sia una moto ideale per il tracciato di Losail. Un risultato corroborato dal quarto posto di Johann Zarco, con la moto del team Pramac, a 199 millesimi di distacco. Sembra aprirsi uno scenario davvero interessante per la Ducati nel deserto qatariota.

Il suo commento al termine del venerdì in pista: Dopo una prima sessione di studio, nella FP2 abbiamo iniziato a cercare il ritmo – spiega ai microfoni di Sky Sport – Sono soddisfatto dei risultati, nonostante la gomma posteriore non fosse perfetta. Sentivo che scivolava un po’. Ad ogni modo sono contento perché ho trovato un buon passo”.

Pensando alle qualifiche di domani, il torinese pensa al suo potenziale nel giro secco. “Oggi nei time attack sono andato bene. Nel secondo tentativo, purtroppo, ho trovato la bandiera gialla per la caduta di Pol Espargarò all’ultima curva, per cui ho dovuto rallentare un minimo. Stavo migliorando, peccato”.

[sc name=”banner-article”]

LA CRONACA DELLE FP2 DI MOTOGP

RISULTATI E CLASSIFICA FP2 GP QATAR MOTOGP

LA CRONACA DELLE FP1

IL PROGRAMMA DELLE QUALIFICHE

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità