Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Lotterò per la vittoria, con Yamaha sarà equilibrata”

Pubblicato

il

Un fulmine rosso a Losail. Francesco “Pecco” Bagnaia si regala la prima pole-position in MotoGP e lo fa nel primo round del Mondiale 2021. Sulla pista di Losail il centauro italiano abbatte la barriera dell’1’53” e con il suo fantascientifico 1’52″772 ha stabilito il nuovo primato della pista, migliorando il precedente dello spagnolo Marc Marquez (1’53″380).

Sono felicissimo, vorrei dare un grande abbraccio alla mia ragazza e alla mia famiglia. E’ stata una bellissima qualifica. Già ieri avevo detto che poi sarebbe potuti arrivare sull’1:52. Ho visto che piano piano ci stavo arrivando, non me l’aspettavo, è un tempo incredibile. E’ il miglior modo per iniziare la nuova avventura con il team“, le parole a caldo ai microfoni di Sky Sport. Per Bagnaia è l’ottava pole nel Motomondiale e per la seconda volta ha ottenuto la prima fila nella massima cilindrata dopo il terzo posto nelle qualifiche del GP d’Andalusia 2020 a Jerez de la Frontera (Spagna).

Pecco” ha poi aggiunto in conferenza stampa che: “Domani lotteremo per la vittoria, ma la Yamaha è forte nel t-2 e nel t-3. Noi andiamo meglio nel t-4 e quindi la situazione è equilibrata. Il vento può preoccupare, la nostra moto ha qualche problema, ma credo anche la M1. Probabilmente solo la Honda non ne risente. Si prospetta una corsa tirata e quanto è accaduto nella FP4 è stato emblematico. Io ho fatto qualche errore, non ho gestito bene il posteriore. Vedremo domani che cosa faremo, l’obiettivo sarà essere costanti“.

Un risultato, comunque, non causale frutto di una GP21 straordinariamente adatta al layout qatariano e, nello stesso tempo, molto ben guidata dal pilota italiano. Vero è che Bagnaia dovrà guardarsi dalle Yamaha del francese Fabio Quartararo (2° a 0″266) e dello spagnolo Maverick Vinales (3° a 0″316), senza sottovalutare un grande Valentino Rossi (4° con la Yamaha Petronas a 0″342), il compagno di team Jack Miller (5° a 0″443) e anche Franco Morbidelli, settimo a 0″541 ma convincente nel corso delle prove libere sui long run.

[sc name=”banner-article”]

Credit: MotoGP.com Press

LA GRIGLIA DI PARTENZA

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

FRANCESCO BAGNAIA: “SONO QUASI INCREDULO”

VALENTINO ROSSI: “SONO CONTENTO, ANCHE SE NON HO FATTO IL GIRO PERFETTO. BRAVO BAGNAIA”

MAVERICK VINALES: “TROVATA TANTA SABBIA IN PISTA”

FABIO QUARTARARO: “NON POTEVO FARE DI PIU’ “

VIDEO INTERVISTA FRANCESCO BAGNAIA

VIDEO HIGHLIGHTS MOTO2

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità