MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “Abbiamo una base davvero buona dopo i test. Vogliamo lottare per il podio in Qatar”
Primo weekend di gara stagionale ormai alle porte per i centauri della MotoGP, pronti a darsi battaglia sin dalle prove libere del venerdì in quel di Losail per il Gran Premio del Qatar 2021. Uno dei protagonisti più attesi della classe regina, soprattutto in casa Italia, è sicuramente Franco Morbidelli. Vice-campione iridato in carica, l’italo-brasiliano quest’anno punta senza mezze misure al bersaglio grosso con un nuovo compagno di squadra d’eccezione: l’amico Valentino Rossi.
“Penso che siamo pronti per la prima gara della stagione. Abbiamo lavorato molto nei test, abbiamo provato diverse cose e poi ci siamo concentrati sulla messa a punto della moto per la pista del Qatar. Il set-up non è mai perfetto, si possono sempre trovare cose da cambiare e migliorare, ma penso che abbiamo una base davvero buona“, dichiara Morbidelli al sito ufficiale del Team Yamaha Petronas SRT.
Grandi aspettative per il 2021 del campione iridato Moto2 2017, che dovrà ripetere l’ottimo rendimento della scorsa stagione con la speranza di non incappare in troppi passi falsi sfortunati. ‘Franky’ ha disputato una buona finestra di test a Losail, dimostrandosi rapido sul giro secco e abbastanza consistente nei long-run effettuati, anche se non sarà semplice emergere su un tracciato che in passato ha sempre esaltato le caratteristiche Ducati.
“Per fare una buona gara lì devi essere veloce, avere un buon ritmo, essere costante e capire qual è la gomma giusta, quindi è difficile sapere dai test quale dovrebbe essere l’obiettivo. Ma vogliamo puntare ad essere nella top-five e lottare per il podio. Pensiamo che sia possibile. Vedremo poi dove saremo domenica“, conclude l’azzurro in vista del primo GP del nuovo campionato.
[sc name=”banner-article”]
Credit: MotoGP.com Press