Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Speravo in qualcosa di meglio, ma è stata una qualifica difficile”

Pubblicato

il

L’italiano Franco Morbidelli, pilota del team Petronas Yamaha SRT, ha fatto segnare il settimo crono assoluto al termine della Q2 delle prove ufficiali del GP del Qatar, che si sono disputate a Losail, con il crono di 1’53.313. L’azzurro ha parlato al sito ufficiale della scuderia.

La prima pole stagionale è andata alla Ducati di Francesco Bagnaia, che ha firmato 1’52″772, ma si è comportato benissimo Valentino Rossi, compagno di Morbidelli, quarto a 0″342. Così gli altri italiani: 13° Enea Bastianini, 18° Luca Marini, 20° Danilo Petrucci, 22° Lorenzo Savadori.

Le parole di Morbidelli: “Speravo in qualcosa di meglio, ma è stata una qualifica difficile perché non avevo la velocità per un buon time attack, anche se avevo un buon ritmo nelle FP4. Ci ho provato comunque e penso che avrei potuto fare un po’ meglio, ma purtroppo non sono riuscito a tagliare il traguardo in tempo per un secondo time attack“.

Conclude il pilota italiano: “Sembra che ci manchi un po’ di velocità la sera, quindi per domani proveremo a bilanciare le nostre prestazioni durante il giorno e la notte. L’inizio della gara sarà importante per cercare di guadagnare posizioni nei primi giri, ma sappiamo anche che c’è un degrado delle gomme quindi non dovremmo vedere i giri molto veloci all’inizio“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità