MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “Mi mancava la Yamaha. Bello sentire la voce di Valentino Rossi”
Nonostante a disposizione avesse una Yamaha M1 non aggiornata, Franco Morbidelli è stato il migliore del Team Petronas nella prima giornata dei test riservati alla MotoGP di Losail, in Qatar. Una settima posizione per l’azzurro che ha fatto segnare un 1:55.174 a 487 millesimi dal leader, con la bellezza di 61 giri all’attivo.
Le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Mi mancava la mia Yamaha M1, mi mancava il feeling, la velocità, la potenza del motore. Oggi è andata bene, ci siamo concentrati sul feeling della moto e della pista, al lavoro di adattamento alle condizioni e alle variazioni nel corso della sessione. La moto è abbastanza simile all’anno scorso, ma ci sono tanti piccoli dettagli per migliorare il pacchetto complessivo e quindi ringrazio la Yamaha per il lavoro fatto. Oggi è stato un lavoro di recupero delle sensazioni”.
Sul nuovo compagno di squadra di lusso Valentino Rossi: “Beh è stato bello sentire la sua voce alta, è stato un giorno speciale anche per il team sicuramente. Si sono integrati bene in squadra, insomma, il lavoro è cominciato”.
Foto: Lapresse