MotoGP

MotoGP, GP Qatar 2021: Marc Marquez nella lista degli intervistati. Un indizio del ritorno a Losail?

Pubblicato

il

Marc Marquez ci sarà? Se lo chiedono in tanti. Il Circus delle due-ruote sta per andare in scena a Losail (Qatar), sede del primo round del Mondiale 2021 di MotoGP, e l’asso nativo di Cervera potrebbe essere tra i presenti.

Un’impressione rafforzata, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, dall’inserimento del nome di Marquez nell’elenco degli intervistati del weekend. Nella tabella, in corrispondenza del giorno 26 marzo, c’è il nominativo dell’otto volte iridato. Non si sa se questa sia stata una svista e quindi il campione della Honda compaia di default, tuttavia questo è un altro elemento che porta a pensare che Marc possa esserci per la prima uscita stagionale.

Lo spagnolo, dopo aver ricevuto il benestare dai medici il 12 marzo per il miglioramento sensibile delle condizioni del suo braccio destro (frattura dell’omero, con tre operazioni annesse e un lungo periodo di inattività), è sceso nuovamente in pista prima girando su una minimoto e poi il 16 marzo salendo in sella alla RC213 V stradale sul tracciato del Montmelò per capire le reazioni del proprio fisico.

Stando ai messaggi social pubblicati dall’iberico, c’è dell’ottimismo. Va aggiunto poi che Marquez sia già volato in Qatar per sottoporsi al vaccino anti-Covid, cosa che lo obbligherà a tornare a Losail per la seconda dose, che come previsto dal protocollo Pfizer dovrà essere usata a distanza di 19 giorni, vale a dire tra i due appuntamenti qatariani (28 marzo e 4 aprile). Marc, però, ha sempre manifestato prudenza davanti ai microfoni. E’ chiaro però che le motivazioni siano altissime e la voglia di guidare non manca di certo.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version