MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “Sono abbastanza soddisfatto delle qualifiche. Non vedo l’ora di poter gareggiare”
Jack Miller si è dovuto accontentare del quinto posto alle qualifiche del GP del Qatar sulla pista di Losail, prima prova del Mondiale di MotoGP. Il pilota della Ducati si è detto comunque soddisfatto del risultato ottenuto. Il britannico ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1’53.215 a 443 millesimi dal poleman Francesco Petrucci.
“Sono abbastanza contento della mia prestazione in qualifica: sono andato di nuovo sotto il precedente record del circuito e partirò dalla seconda fila con il quinto miglior tempo. Purtroppo, nella mia seconda uscita con le gomme morbide, ho commesso qualche errore”.
Miller è fiducioso anche in vista della gara di domani. Secondo il pilota britannico un aspetto da tenere in considerazione è quella legata alle condizioni meteo. In particolare per quanto concerne il vento che potrebbe portare in pista molta sabbia.
“Vedremo come saranno le condizioni della pista in gara: le previsioni dicono che sarà molto più ventoso e la presenza di sabbia in pista significherà un consumo più veloce delle gomme. Mi sento pronto e non vedo l’ora che arrivi il primo GP della stagione “.
[sc name=”banner-article”]
Foto: MotoGP-com Press