Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Non mi piace pensare alle moto quando non devo correre. Sono sicuro che rivedremo Marc in pista”

Pubblicato

il

Joan Mir si prepara per la prima stagione in MotoGP da campione del mondo in carica. Lo spagnolo di casa Suzuki è da inizio mese in Qatar, una scelta presa con la formazione asiatica volta a ridurre al massimo il rischio di contagio da Coronavirus. L’iberico dividerà nuovamente il box con il connazionale Alex Rins, confermato con Suzuki dopo le ottime prestazione della passata stagione.

Il nativo di Palma di Maiorca ha svelato ai microfoni di ‘Motorsport.com’ come sta procedendo la preparazione per il 2021: “Mi ritengo fortunato di potermi allenare in palestra o fare qualche giro con i kart. Stare qui è un modo per essere responsabile e solidale con il resto della squadra. Non è bello se tutti rimangono sul circuito e i piloti tornano a casa. Per la mia tranquillità volevo che fosse così, non avrebbe avuto alcun senso fare il contrario”.

Mir ha ammesso di preferire non pensare alla manifestazione quando è lontano dalla gara, un modo per stare più tranquilli. Il campione del mondo in carica ha affermato “Non mi piace pensare alle moto quando non devo correre, preferisco disconnettermi. La mia fidanzata è venuta in Qatar negli ultimi giorni ed è stato un buon modo per schiarirmi le idee, parlare di altre cose mi ha aiutato”.

A meno di una settimana dalla prove libere valide per il GP del Qatar, Mir è convinto che rivedremo in azione l’iberico Marc Marquez, pronto a tornare in sella alla sua Honda dopo la rovinosa scivolata che lo escluse dal Mondiale 2020.

L’alfiere della Suzuki ha dichiarato in merito: “Sono sicuro che rivedremo Marc in pista. Non vedo l’ora di correre con lui ed ho molto da imparare, ha molta più esperienza di me. Sicuramente quando salirà sulla MotoGP sarà veloce, non ha bisogno che gli si dica quello che deve fare. Conosce il mezzo meglio di chiunque altro”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità