MotoGP
MotoGP, Joan Mir: “Non sono contento di come sono andate le mie qualifiche”
Joan Mir esprime la propria opinione al termine delle qualifiche del Gran Premio del Qatar, primo atto del Motomondiale 2021. Il campione del mondo in carica, costretto a disputare la Q1, scatterà dal decimo posto dopo aver realizzato il tempo di 1.35.682.
L’alfiere di casa Suzuki scatterà dalla quarta fila dello schieramento davanti al giapponese Takaaki Nakagami (Honda LCR) ed allo spagnolo Pol Espargarò (Honda). Mir ha terminato la Q3 alle spalle del compagno Alex Rins attardato di 718 millesimi dalla vetta.
Il portacolori della squadra giapponese ha affermato ai microfoni della squadra: “Oggi siamo migliorati un po’ in termini di passo gara, ma non sono contento di come sono andate le mie qualifiche. Ho fatto del mio meglio, ma più spingevo e peggio mi sentivo”.
Nonostante la posizione sulla griglia di partenza, Mir è fiducioso per il Gran Premio di domani. L’iberico ha dichiarato: “Dobbiamo ancora migliorare di più, ci mancano ancora un po’ di decimi. Ad ogni modo sono fiducioso per domani. Anche in passato siamo partiti da posizioni basse e sono riuscito a rimontare”.
[sc name=”banner-article”]
Foto: MotoGP Press