Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Sarà difficile migliorarsi nelle FP3 perché fa molto caldo”

Pubblicato

il

Joan Mir commenta la prima giornata di azione al Losail International Circuit, sede del GP del Qatar che apre la MotoGP 2021. Il campione del mondo in carica mostra la sua soddisfazione nonostante l’undicesimo posto con cui ha terminato la FP2.

L’iberico è chiamato a superarsi domani nella terza sessione di libere, il turno che eleggerà i piloti che passeranno direttamente alla Q2 domani sera nelle qualifiche. Mir paga 527 millesimi dalla Ducati dell’australiano Jack Miller, leader della graduatoria combinata del primo week-end del 2021.

Il pilota Suzuki ha dichiarato: “In termini di ritmo non siamo male con le gomme usate, ma domani dobbiamo continuare a migliorare. La verità è che oggi sono molto incazzato. Sono tranquillo perché è solo il primo giorno, ma sarà difficile migliorarsi nelle FP3 perché fa molto caldo. L’obiettivo è passare dalla Q1 senza problemi, ma non sarà semplice. Sono convinto che la moto sia veloce”.

Il compagno di box di Alex Rins ha concluso il suo intervento affermando: “Abbiamo molti margini di miglioramento con questa moto, Alex è riuscito a disputare la FP2. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare i punti deboli. Non dico di lottare per la pole, ma dobbiamo provare a raggiungere la seconda fila”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Press MotoGP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità