Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Un secondo posto bellissimo, mi voglio godere questo momento!”

Pubblicato

il

Come sempre, Johann Zarco quando ha delle buone chance, sa estrarre il massimo dalla sua moto. All’esordio con il team Pramac in questo Mondiale 2021 di MotoGP, il francese ha davvero impressionato e stupito tutti con uno splendido secondo posto a Losail. Ottima partenza, nella quale si è subito portato a ridotto delle due Ducati ufficiali, quindi gestione impeccabile del Gran Premio del Qatar di MotoGP e della sua GP21, fino all’ultimo metro.

Letteralmente. Dato che l’ex KTM ha strappato il secondo posto a Joan Mir (che poi è stato superato anche da Francesco “Pecco” Bagnaia, scivolando al quarto posto) proprio negli ultimi metri del rettilineo del traguardo. La spaventosa potenza della Ducati ha permesso a Johann Zarco di cogliere una piazza d’onore quasi insperata ma, va sottolineato, del tutto meritata.

“Sono molto felice e soddisfatto di quanto fatto – conferma ai microfoni di Sky Sport – La gara è stata lunga ma positiva nel complesso. Difficile, senza dubbio, sin dall’avvio. In partenza sono stato in grado di mettermi nelle posizioni che contano poi, quando ho visto che Maverick Vinales superava “Pecco”, sapevo di avere le potenzialità per rimanere vicino allo spagnolo. Purtroppo, però, era velocissimo. Ho provato a saltare subito Bagnaia per giocarmi le chance di successo, ma scivolavo con la gomma posteriore e non è stato facile”. 

Johann Zarco, quindi, passa ad analizzare l’ultima fase della gara qatariota: “Alla fine mi ha ripreso anche Joan Mir, ma non ho mai mollato. Ho tenuto duro e ho spinto fino al traguardo. Sono riuscito a centrare il secondo posto proprio in extremis e per me non poteva andare meglio! Un momento fantastico per me, me lo voglio proprio godere”. 

[sc name=”banner-article”]

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità