MotoGP

MotoGP, la costanza della Suzuki rende ancora Joan Mir il favorito per il Mondiale. Aspettando Marquez…

Pubblicato

il

Si è chiuso in quel di Losail il Gran Premio del Qatar, primo atto del Motomondiale 2021. Lo spettacolo non è mancato sotto i riflettori del circuito arabo, pista che tra meno di una settimana accoglierà il GP di Doha.

Alle spalle della Yamaha dello spagnolo Maverck Vinales e delle due Ducati, la privata di casa Pramac del francese Johann Zarco e l’ufficiale di Francesco Bagnaia, è arrivata la Suzuki di Joan Mir. Il nativo di Palma è stato protagonista nel finale e negli ultimi metri ha cercato in tutti i modi di fronteggiare le due moto di Borgo Panigale. L’iberico ha commesso un piccolo errore nell’ultima curva, una sbavatura che ha permesso alle Ducati di passarlo a pochi metri prima della linea del traguardo.

Il campione del mondo della Suzuki ha avuto un fine settimana abbastanza complesso, ma è riuscito a cavarsela con un quarto posto. Mir, costretto in qualifica a passare dalla Q1, ha rimontato dal decimo posto mostrando tutto il suo talento con una moto che non era tra le favorite alla vigilia del primo atto stagionale. Lo spagnolo ha saputo limitare i danni ed un nuovo week-end sul medesimo circuito potrebbe rivederlo protagonista. Mir è chiamato a confermarsi ed una Top5 è ottimale in una location non favorevole alla compagine asiatica.

Mir, campione nel 2020 grazie ad un’incredibile costanza, resta il favorito per il titolo 2021, nell’attesa del ritorno del connazionale Marc Marquez. Il pluricampione spagnolo si prepara a tornare in pista, ma anche nel GP di Doha non ci sarà. L’alfiere di casa Honda dovrebbe rientrare in quel di Portimao (Portogallo), sede del terzo atto stagionale.

La possibilità di rivedere all’opera l’iberico tra i sali e scendi dell’Algarve è alta, centauro che continua la propria riabilitazione dopo la rovinosa caduta che lo vide protagonista a Jerez nel 2020 in occasione del GP di Spagna. L’incertezza resta sulla condizione fisica con cui Marquez si ripresenterà sulla griglia di partenza, ma senza dubbio sarà un rivale da tenere in considerazione da Joan Mir e da tutti i protagonisti della MotoGP impegnati nella lotta al titolo 2021.

Foto: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version