MotoGP

MotoGP, Marc Marquez in pista a Portimao! Lo spagnolo continua il suo percorso verso l’esordio di Losail

Pubblicato

il

Il percorso di avvicinamento di Marc Marquez verso il Gran Premio del Qatar prosegue con il vento in poppa. Lo spagnolo, infatti, nella giornata odierna è salito sulla Honda RC213V-S per una nuova sessione di test privati, questa volta sul tracciato di Portimao. Dopo il primo assaggio dei giorni scorsi a Barcellona, il sei volte campione del mondo della MotoGP si è nuovamente rimboccato le maniche e sta girando sulla pista dell’Algarve.

Non avendo potuto disputare i test pre-stagionali di Losail, lo spagnolo recuperare il tempo perso rispetto ai rivali in fatto di feeling con la moto. Anche se la Honda che ha a disposizione non è quella che sarà sulla griglia di partenza di Losail, il Cabroncito sta cercando di capire come reagisce il suo corpo alle sollecitazioni dell’alta velocità. Il tracciato lusitano, con i suoi sali-scendi, è molto severo da questo punto di vista. Se, come pare, tutto proseguirà senza intoppi, potremo davvero vedere il suo nuovo tentativo di rientro alle gare per l’esordio stagionale. Oggettivamente non è facile pensare che il portacolori della scuderia giapponese possa tornare ai suoi livelli immediatamente, dopo otto mesi di stop, ma ci sta provando, eccome.

Servirà tempo per rivedere il binomio MM-Honda di nuovo ai massimi livelli ma, per il momento, quello che sembrava una utopia, ovvero rivedere il catalano in pista già a Losail, ogni giorno diventa sempre più probabile. Il Circus attende al varco uno dei suoi fuoriclasse più importanti. I rivali rimangono in attesa, ma iniziando ad affilare le armi, consci che lo spagnolo se torna, lo fa con ogni intenzione di rimettersi subito a vincere. Il Gran Premio del Qatar vedrà davvero al via Marc Marquez? La risposta la sapremo tra pochi giorni. Lui, dal canto suo, ce la sta mettendo tutta. Come sempre. Pronto a stupire per l’ennesima volta. 

VIDEO: LE IMMAGINI DI MARC MARQUEZ A PORTIMAO

[sc name=”banner-article”]
Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version