Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez iscritto al Gran Premio del Qatar! Lo spagnolo prova il rientro a tempo di record?

Pubblicato

il

Si scorre la lista dei piloti iscritti al Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021. L’elenco è quello che tutti attendiamo, tranne quando si arriva al team Repsol Honda. Assieme al nome di Pol Espargarò, infatti, udite udite, compare anche quello di Marc Marquez. Sì, avete letto bene. Il sei volte campione della classe regina. Proprio lui. Una sorpresa, e che sorpresa, senza mezzi termini. Si sapeva che lo spagnolo stesse bruciando le tappe a livello di riabilitazione dopo la terza operazione al braccio destro, ma pensare di rivederlo in pista già all’esordio del campionato appariva quasi utopia. Almeno fino a pochi giorni fa.

Oggi, invece, è arrivata questa corposa notizia. Honda HRC ha comunicato i nomi dei propri piloti iscritti alla prima gara sul tracciato di Losail e, come detto, c’è anche quello del numero 93 più famoso del mondo. Sia ben chiaro, che compaia il nome di MM nell’elenco ufficiale è una cosa; che il nativo di Cervera possa effettivamente gareggiare, è un’altra. La sensazione è che nei prossimi giorni (ricordiamo che da domani si tornerà in pista sullo stesso circuito qatariota per gli ultimi tre giorni dei test pre-stagionali) avremo qualche altra certezza su questo aspetto, magari captando qualcosa dai video dello stesso pilota.

Ogni giorno, dopotutto, Marc Marquez pubblica sui suoi canali social i, numerosi ed intensi, esercizi fisici a cui si sottopone per far tornare l’arto lesionato quanto più vicino possibile al 100%. Dopo otto mesi di stop assoluto, e dopo aver saltato tutti i test invernali, non sarebbe certo facile per il Cabroncito tornare in sella alla sua Honda RC213V e ripresentarsi subito competitivo, anche se conosciamo bene la determinazione e le qualità del catalano. Bisognerà valutare con grande attenzione ogni minimo dettaglio e, soprattutto, soppesare i rischi annessi e connessi. Il disastro di Jerez 2 di luglio è ancora ben stampato nella mente del portacolori della Honda, per cui, meglio andare con i piedi di piombo.

Stefan Bradl, terzo pilota e collaudatore della scuderia nipponica, è prontissimo per essere chiamato in causa, ma pensare che Honda abbia comunque voluto mettere il nome di Marc Marquez tra gli iscritti, fa davvero ben sperare. Il ritorno del dominatore di questa era della MotoGP è decisamente meno lontano del previsto. Sarà un azzardo? L’ennesimo, tra l’altro? Sarà la scelta giusta? Vivremo, invece, una impresa sportiva? Tutto questo lo scopriremo solamente quando rivedremo davvero lo spagnolo competere con i suoi rivali in pista. Losail ed il Motomondiale intero attendono impazienti. Il Circus è pronto a riabbracciare uno dei suoi fuoriclasse assoluti. Non c’è che dire, ci attende un 2021 davvero emozionante e ricco di colpi di scena! E siamo ancora a tre settimane dal via ufficiale…

Foto:  Hazrin CRIC / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità