Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez salta due gare: come tornerà? Sarà da Mondiale? I dubbi di Melandri

Pubblicato

il

Il primo weekend di gara stagionale del Mondiale MotoGP 2021 è ormai alle porte, con le prime prove libere in programma a Losail venerdì 26 marzo, ma la Honda dovrà fare i conti in Qatar con la pesante assenza di Marc Marquez. L’otto volte campione iridato ha infatti deciso, su consiglio dei medici, di saltare i primi due Gran Premi dell’anno in modo da accelerare il ritorno in gara senza però correre rischi.

Il percorso riabilitativo di Marquez prosegue senza intoppi, in questa fase, come dimostrano gli ultimi allenamenti effettuati in moto, ma è ancora presto per tornare a gareggiare già in occasione del doppio appuntamento qatariota di inizio Mondiale. Il prossimo controllo medico avverrà lunedì 12 aprile e, in caso di esito positivo, consentirà al pilota iberico di prendere parte al Gran Premio del Portogallo nel weekend 16-18 aprile.

In un calendario formato da un massimo di 21 tappe, il portacolori della Honda Repsol potrebbe anche permettersi di cominciare la stagione dal 3° round, ma l’incognita è legata alle effettive condizioni psico-fisiche del nativo di Cervera nel momento in cui tornerà a correre in MotoGP. A tal proposito Marco Melandri, attuale commentatore tecnico di DAZN e campione del mondo della 250cc nel 2002, ha fornito il suo punto di vista in un’intervista concessa a OA Sport.

Marc può fare di tutto in moto, l’ha dimostrato nella sua carriera. I dubbi riguardano la sua condizione e come e quanto saprà andar forte. Onestamente, guardando anche i suoi post sui social, ritengo che lui si senta decisamente meglio fisicamente e quindi quando potrà gareggiare, magari non subito, potrà far vedere qualcosa. Tuttavia, io non penso che al suo ritorno sarà subito un riferimento per gli altri“, ha dichiarato il ravennate.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Hazrin CRIC / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità