MotoGP
MotoGP, Maverick Viñales: “L’obiettivo è la prima fila, daremo il massimo per arrivarci”
Maverick Viñales esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio del Qatar, primo atto della MotoGP 2021. Lo spagnolo di casa Yamaha ha chiuso al sesto posto la giornata odierna alle spalle dello spagnolo Alex Rins (Suzuki). L’iberico paga 252 millesimi dalla Ducati dell’australiano Jack Miller, il più veloce della FP2 con il tempo di 1.53.387.
Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, Vinales ha affermato: “Siamo tutti molto vicini al termine delle prove libere. Sarà una dura battaglia durante le qualifiche di domani”. Con 10 piloti in soli 5 decimi la lotta per le prime posizioni dello schieramento sarà senza dubbio incredibile dal primo all’ultimo minuto.
L’alfiere della casa giapponese è soddisfatto della prestazione odierna nella FP2, l’unico turno che ha delle condizioni simili a quelle che i piloti incontreranno in qualifica ed in gara. L’ex compagno di box di Valentino Rossi ha chiuso il suo intervento affermando: “Realizzare il crono di 1.53 è molto buono, ma non è sicuro per una buona posizione in griglia. L’obiettivo è la prima fila, daremo il massimo per arrivarci”.
Al momento Vinales si classifica come il secondo delle Yamaha. Il francese Fabio Quartararo, nuovo teammate dello spagnolo, ha firmato oggi il terzo crono piazzandosi alle spalle di Francesco Bagnaia, velocissimo con la Ducati ufficiale.
[sc name=”banner-article”]
Foto: MotoGP Press