MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Sono piuttosto sorpreso”

Pubblicato

il

Maverick VInales esprime la propria opinione al termine delle prime due giornate di test a Losail (Qatar), sede il prossimo 28 marzo dell’opening round della MotoGP 2021. Lo spagnolo di casa Yamaha ha inanellato parecchi giri ieri ed è rimasto soddisfatto del passo gara con un circuito che non era perfetto.

L’iberico, ai microfoni di ‘Motorsport.com’, ha dichiarato: “Non abbiamo ancora lavorato con il nuovo telaio. Avevamo solo il vecchio pacchetto e qualche dettaglio generale nella seconda moto. Mi sono concentrato molto su uno stile di guida pulito senza faticare. Abbiamo lavorato molto con l’elettronica e sono molto soddisfatto. Sono rimasto piuttosto sorpreso di poter guidare a metà giornata in 1.54, un dato positivo perché il grip non era così buono”.

L’ex team-mate di Valentino Rossi ha completato la domenica di test al settimo posto con il crono di 1:54.395 con 66 giri all’attivo. Il lavoro sulla simulazione della gara ha visto protagonista lo spagnolo, che non si è concentrato sul giro veloce. La Yamaha si è mostrata competitiva anche sotto questo aspetto, visto il miglior tempo della giornata del francese Fabio Quartararo, nuovo volto ufficiale al posto di Valentino Rossi.

Vinales, protagonista di una scivolata in curva 2,  ha completato il suo intervento affermando: “Quartararo ha provato più parti Yamaha per il 2021, incluso il nuovo telaio e il forcellone in carbonio. Mi ha detto che è ancora difficile valutare la moto che useremo questa stagione”.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version