MotoGP

MotoGP, Pol Espargarò: “Perdiamo troppo nella prima fase della gara. Non accettabile un risultato simile”

Pubblicato

il

Pol Espargarò è molto deluso al termine del Gran Premio del Qatar, primo atto della MotoGP 2021. Lo spagnolo di casa Honda ha completato all’ottavo posto la prima uscita stagionale, manifestazione che ha visto le moto asiatiche in difficoltà nel raffronto con Yamaha, Ducati e Suzuki.

L’iberico ha dichiarato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Ho dovuto attaccare e sorpassare durante tutta la gara. Al secondo giro ero 12° e sono riuscito a risalire fino all’ottavo posto.  Ero costretto a lottare ad ogni curva. Nel finale ho cercato di attaccare Aleix, ma la gomma anteriore era molto consumata. Con più tempo a disposizione avrei potuto provarci. Perdiamo troppo nella prima fase della gara, tre secondi nel primo e nel secondo giro”

L’ex portacolori della KTM ha lavorato molto nei test per prendere confidenza con Honda, squadra che continua ad attendere il ritorno dello spagnolo Marc Marquez, centauro che dovrebbe tornare in scena nel terzo week-end del 2021 in quel di Portimao (Portogallo). Espargarò è determinato a migliorare in un circuito che negli ultimi anni ha sempre visto l’Honda in lotta per la Top3.

Il compagno di box del tedesco Stefan Bradl, sostituto di Marquez, ha dichiarato alla stampa: “Sono arrabbiato per il risultato perché non è bello arrivare ottavi. Penso di aver imparato di più domenica rispetto a tutto il tempo che ho passato sulla moto nei test o qui nel weekend di gara. Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto, ma se vogliamo lottare per il titolo non possiamo permetterci un risultato simile”.

Foto: Press MotoGP

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version