Seguici su

MotoGP

MotoGP, presentata la nuova Aprilia del Team Gresini: sulla RS-GP un omaggio al Team Manager scomparso

Pubblicato

il

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2021 per l’Aprilia in MotoGP. Sul circuito di Losail (Qatar), la squadra di Noale ha presentato la nuova RS-GP e non poteva mancare un ricordo commosso e spontaneo a Fausto Gresini, anima e gestore di questa squadra. L’unveiling è iniziato, infatti, con un tributo a Fausto e sulle moto italiane è ben presente un omaggio in sua memoria. Indubbiamente, quanto accaduto, darà ulteriori motivazioni alla scuderia e ai piloti per dare il 101% nel campionato della classe regina di quest’anno.

Il ruolo di “capitano” spetterà allo spagnolo Aleix Espargaró, al quinto anno con l’Aprilia e deciso a conquistare il primo podio per la Casa italiana in MotoGP. Reduce da un 2020 fatto di tanti problemi (17° posto con 42 punti all’attivo), l’iberico vuol sicuramente migliorare i riscontri e dimostrarsi all’altezza della situazione: “Per me sarà la quinta stagione con questo brand e un magnifico gruppo di persone. Fin dall’inizio siamo riusciti a compiere costanti passi avanti, a crescere. Cercheremo di avvicinarci ancora di più ai nostri obiettivi“, le parole di Aleix.

Altro alfiere della squadra Gresini sarà Lorenzo Savadori, che avrà la possibilità di guidare in MotoGP finalmente per una stagione intera. Campione del FIM STK 2015 con l’Aprilia RSV4, il centauro del Bel Paese ha iniziato il proprio sodalizio con il team nel 2020 da collaudatore, per poi prendere il posto dello squalificato Andrea Iannone nelle ultime tre gare dell’annata passata: “Sono davvero contento, un grazie ad Aprilia per questa grande occasione. Mi sono allenato tanto quest’inverno per essere pronto. Voglio dire un grazie anche a Fausto (Gresini ndr.) per la fiducia riposta in me, era il mio manager ma anche il mio punto di riferimento. Spero di ottenere il massimo per lui”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità