MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Mi sono divertito. Contento di essere in squadra con Morbidelli, cerchiamo di essere competitivi”

Pubblicato

il

È arrivato il giorno dell’esordio per Valentino Rossi con la Yamaha Petronas. Il Dottore è sceso in pista oggi nella prima giornata di test collettivi a Losail in preparazione del Mondiale MotoGP 2021. Per lui ben 54 giri nell’arco delle 7 ore previste per il day-1 dei test ufficiali. Rossi ha fatto segnare la 14ma prestazione cronometrica assoluta in 1’55″584, con 897 millesimi di ritardo dall’Aprilia di Aleix Espargarò.

Le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Buon primo giorno, mi sono divertito, la moto è uguale, nel team c’è una bella atmosfera per lavorare. Il risultato del cronometro non è fantastico, ma il passo era buono, è una buona prima giornata. La Yamaha ha lavorato in inverno per provare nuove soluzioni”.

Sul compagno di team Franco Morbidelli: “È il miglior compagno e immaginabile, siamo amici, ci alleniamo con tutti i tipi di moto, fa paura, oggi è andato forte, sono contento di essere in squadra con lui, c’è un bel team e speriamo di essere competitivi”. 

Infine: “In queste giornate lunghe ci sono molte variabili, le gomme, il passo… Franco è andato forte, ha avuto una buona progressione e passo”.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version