Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Penso di essere ancora competitivo. Voglio vedere se posso ancora lottare per il podio”

Pubblicato

il

Arrivano, tramite la prima conferenza stampa (online) da pilota della Yamaha Petronas, i segnali di Valentino Rossi sulla nuova stagione, la ventiseiesima in sella a una moto, a testimonianza di una carriera che, oltre al suo lato leggendario, presenta l’aura dell’infinito.

Queste le parole di Rossi: “Sono stato in un team ufficiale dal 2002 al 2020, ma tra 2000 e 2002 ho vissuto una situazione simile a questa, un team satellite molto sviluppato. Differenze? Meno gente attorno alla moto ma ci si può concentrare sullo sviluppo e sulla performance. È una situazione che conosco già“.

Sul proprio rendimento e su Morbidelli: “Io penso di essere ancora competitivo. Voglio vedere se posso ancora lottare per il podio: se così fosse continuerei ancora un altro anno, altrimenti no. Deciderò durante l’estate. Il rapporto con Morbidelli? Siamo amici da molti anni. Il tuo compagno è il tuo primo rivale, quindi sappiamo che non sarà facile tra noi ma sappiamo anche che il bene per tutti è cercare di andare più forte possibile“.

Sul team: “Mi trovo in un team molto giovane, ma che negli ultimi due anni è cresciuto tantissimo mostrando un elevato livello di competitività e per me la Petronas rappresenta una sfida in più. Il mio obiettivo sarà quello di dare il massimo per ottenere una buona posizione in classifica alla fine del mondiale, lottando costantemente con i migliori per i posti che contano, i podi e le vittorie. Il fatto di avere al mio fianco un compagno giovane, veloce e che conosco bene come Franco Morbidelli renderà la nostra coppia di piloti molto interessante“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità