MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Quando forzo, la gomma perde grip. Vinales un riferimento”

Pubblicato

il

Valentino Rossi non è riuscito ad andare oltre il 12mo posto nel GP del Qatar 2021, prima tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sul circuito di Losail. Il Dottore è scattato dalla quarta piazzola dopo delle ottime qualifiche, ma progressivamente è scivolato indietro in sella alla sua Yamaha Petronas e ha concluso nelle retrovie. Risultato davvero amaro per il nove volte Campione del Mondo, che sperava di esordire decisamente meglio con il team satellite di Iwata.

Il centauro di Tavullia ha dovuto fare i conti con alcuni problemi tecnici, tanto che al termine della gara ha dichiarato ai suoi tecnici di aver sentito forti vibrazioni al posteriore già da inizio gara, come ha riportato Sky. Il numero 46 ha spiegato meglio la situazione in alcune dichiarazioni rilasciate al termine della prova in Medio Oriente: “Dopo pochi giri ho avuto problemi con la gomma. Succede quando forziamo troppo, ma speravo che oggi con temperature più basse avessimo meno problemi. Le sensazioni sono state le stesse del libere ufficiali: ho dovuto forzare per stare con il gruppo e poi ho perso tante posizioni. Ci aspettavamo sicuramente meglio dopo il quarto tempo in qualifica“.

Lucida l’analisi della gara effettuata dal 42enne: “Ho fatto una buona partenza, migliore rispetto a Quartararo e Vinales. Le Ducati però sono state velocissime e sono arrivate molto forte alla prima curva. Maverick è stato incredibile, ha fatto una bella gara e questo è positivo per Yamaha. Avevano un setting diverso rispetto a noi e il risultato è stato eccellente. Quindi abbiamo un buon riferimento per migliorare il prossimo fine settimana. Purtroppo abbiamo stressato gomma che poi ha perso grip: a fine gara ci siamo seduti tutti insieme per una lunga riunione in cui ho spiegato problemi e lavoreremo per risolverli”.

Valentino Rossi si è anche soffermato sul prosieguo della stagione: “Faccio le mie congratulazioni a Maverick che ha guidato benissimo. Purtroppo non li ho potuti seguire. Anche le Suzuki sono andate molto bene e ora abbiamo un’indicazione migliore di cosa aspettarci per la stagione”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: MotoGP.com Press

SI CORRE ANCORA IL 2-4 APRILE: PROGRAMMA, ORARI E TV GP DOHA 2021

LA CRONACA DELLA GARA

FRANCESCO BAGNAIA: “SONO DELUSO”

MAVERICK VINALES: “SUPERARE LA DUCATI MI HA DATO UN GUSTO PARTICOLARE”

VALENTINO ROSSI: “MAVERICK VINALES UN RIFERIMENTO PER IL FUTURO”

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE MOTOGP

ORDINE D’ARRIVO GP QATAR MOTOGP

JOHANN ZARCO: “UN SECONDO POSTO BELLISSIMO”

VIDEO GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DELLA MOTOGP

FABIO QUARTARARO: “IMPORTANTE ESSERE TRA I PRIMI CINQUE”

FRANCO MORBIDELLI: “AL TRAGUARDO PER RISPETTO DELLA SQUADRA”

IL DECIMO POSTO ALL’ESORDIO DI ENEA BASTIANINI

JOAN MIR: “DUE MISSILI MI HANNO SUPERATO”

UN PODIO PREZIOSO PER FRANCESCO BAGNAIA

LE PAGELLE DEL GP DEL QATAR

ENEA BASTIANINI: “UN RISULTATO INCREDIBILE”

AVVIO DIFFICILE PER VALENTINO ROSSI

IL CINISMO DI MAVERICK VINALES

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version