Seguici su

Nascar

NASCAR Truck Series, John Hunter Nemechek si impone a Las Vegas

Pubblicato

il

John Hunter Nemechek vince a Las Vegas il terzo atto della NASCAR Truck Series. Il #4 del Kyle Busch Motorsport si impone per l’ottava volta in carriera nella categoria, la prima nel catino che sorge nello Stato del Nevada. Dopo aver sfiorato il successo a Daytona, l’alfiere di Toyota ha controllato gran parte dell’evento dopo una bella battaglia con Austin Hill (Hattori) e con il compagno Kyle Busch #54.

Il primo evento del week-end al Las Vegas Motor Speedway si è inaugurato con l’ottimo spunto di Sheldon Creed (GMS Racing #2). Il campione in carica di casa Chevrolet ha preso dai primi metri le redini della corsa ed ha cercato di imporre immediatamente il proprio passo davanti a John Hunter Nemechek (Kyle Busch Motorsport #4). Quest’ultimo ha beffato nei giri seguenti Creed, sorpasso che gli ha permesso di vincere la prima frazione di giornata

La seconda Stage ha visto il dominio di un solo pilota: Kyle Busch. Il padrone dell’omonima formazione, regolarmente impegnato nella Cup Series, ha regalato oltre due secondi alla concorrenza, capitanata dal teammate Nemechek.

L’ultimo terzo della manifestazione sembrava la replica della Stage 2 fino a 46 giri dalla conclusione. Un problema ad una gomma ha spinto Kyle Busch in testacoda, evento che ha riaperto la corsa. Brett Moffitt (Niece Motorsports #45) è passato  in prima posizione davanti a Nemechek ed a Parker Kligerman #75, performanti per tutta la serata.

Nella Top5 si è accesa a meno di 30 giri dalla conclusione la lotta per il successo. La Toyota #4 di Nemechek  ha ripreso il controllo delle operazioni davanti alla Tundra #16 di Austin Hill (Hattori). Il campione della ‘regular season’ del 2020 ha provato a recuperare sul rivale, mentre nella pancia del gruppo assistevamo alla disperata rimonta di Kyle Busch. Dopo aver recuperato il giro del leader, il padrone di casa ha iniziato un impressionante recupero al successo, una missione aiutata da una caution al 115° giro.

Una brillante Nemechek ha mantenuto la vetta in un nuovo restart davanti ad Hill ed a Ky. Busch che, in meno di un giro, si è portato da nono a terzo con una serie di sorpassi all’esterno. Un’altra neutralizzazione ha rimescolato le carte a meno di 10 passaggi dalla conclusione. Gli ultimi cinque giri non hanno cambiato il leader Nemechek, bravo a resistere agli assalti di Kyle Busch. Terzo posto per Hill davanti a Stewart Friesen (Halmar Friesen Racing #52) ed a Matt Crafton (ThorSport Racing #88).

Appuntamento tra due settimane ad Atlanta per il prossimo evento del campionato.

Classifica finale NASCAR Truck Series Las Vegas

  1. John Hunter Nemechek (Toyota)
  2. Kyle Busch (Toyota)
  3. Austin Hill (Toyota)
  4. Stewart Friesen (Toyota)
  5. Matt Crafton (Toyota)

 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità