Nascar
NASCAR Truck Series, Kyle Busch vince ad Atlanta e si conferma nella storia della categoria
Kyle Busch domina all’Atlanta Motor Speedway e si conferma nella storia della NASCAR Truck Series. Il #54 del gruppo si impone per la 60^ volta in carriera nella ‘F3’ della seguitissima serie statunitense, la sesta nel catino che sorge nello Stato della Georgia. Il due volte campione della Cup Series ha dettato il suo passo per tutta la manifestazione mantenendo il comando per più di 100 dei 130 giri previsti.
Il quinto atto del campionato si è aperto con il dominio da parte delle due Toyota del Kyle Busch Motorsport. John Hunter Nemechek #4 ed il boss della squadra si sono spartiti la leadership nelle prime due Stage. Kyle, regolarmente alla categoria più importante della NASCAR con la vettura #18 del Joe Gibbs Racing, si è imposto in entrambe le frazioni con un ritmo impressionante.
Il #54 del gruppo, impegnato in questi giorni anche in alcune competizioni a Bristol in preparazione della manifestazione su terra di settimana prossima, non ha avuto problemi a vincere l’evento controllando la situazione negli ultimi giri.
Secondo posto conclusivo per il padrone di casa Austin Hill (Hattori), bravo a beffare nella Final Stage il già citato Nemechek. Johnny Sauter (ThorSport Racing #13) davanti a Sheldon Creed (GMS Racing #2), mai in grado di poter impensierire il trio di testa. La NASCAR Truck Series non si ferma e settimana prossima tornerà in pista per la prima volta nella storia sulla terra del Bristol Motor Speedway (Tennessee).
Classifica finale NASCAR Truck Series Atlanta
- Kyle Busch
- Austin Hill
- John Hunter Nemechek
- Johnny Sauter
- Sheldon Creed (Chevrolet)
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse