Basket
NBA 2020-2021, Andre Drummond conteso da cinque franchigie
Per le franchigie NBA, da ieri, non è più possibile scambiarsi i giocatori fino al termine della stagione. Tuttavia, c’è un mercato che resta aperto, ed è quello dei free agent, giocatori senza contratto, il quale verrà rimpolpato da quei cestisti che riceveranno il buyout nelle prossime ore. Si tratta di atleti che non fanno più parte dei progetti tecnici delle loro franchigie di appartenenza e per questo vengono tagliati. Tra questi, però, vi sono giocatori che fanno gola a diverse altre squadre, come Andre Drummond.
Il lungo ex Detroit Pistons era stato messo fuori squadra da tempo, ormai, dai Cleveland Cavaliers. Questo perché la franchigia dell’Ohio ha deciso di puntare sul più giovane Jarrett Allen, dato che The Big Penguin era in scadenza di contratto e si sapeva che non avrebbe rinnovato. I Cavs, tuttavia, non sono riusciti a scambiarlo e, dunque, ora lo taglieranno.
Drummond, che stava viaggiando a 17,5 punti e 13,5 rimbalzi di media prima di venire messo fuori squadra, si vedrà con ben cinque franchigie nelle prossime ore. Il lungo statunitense, infatti, come riporta Chris Haynes di Yahoo! Sports, ha in programma di incontrare i Los Angeles Lakers, i Los Angeles Clippers, gli Charlotte Hornets, i New York Knicks e i Boston Celtics.
Le due franchigie di Los Angeles, sulla carta, sono le favorite, dato che sono ambedue squadre che puntano al successo finale, al contrario delle altre. Stante, però, alcuni rumors che hanno iniziato a circolare ieri, Drummond non sarebbe indifferente al fascino di New York.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse