Seguici su

Basket

NBA 2021: Lamarcus Aldridge si accasa ai Brooklyn Nets

Pubblicato

il

I Brooklyn Nets hanno piazzato l’ennesimo colpo di mercato e hanno messo sotto contratto Lamarcus Aldridge. L’ala grande statunitense era stata recentemente tagliata dai San Antonio Spurs e, inizialmente, sembrava dovesse accasarsi a Miami. Contro ogni pronostico, però, i Nets hanno superato gli Heat e si sono assicurati i servigi del sette volte all-star.

Prossimo ai trentasei anni, Aldridge, chiaramente, non è più il cestista ammirato fino a un paio di stagioni fa. Tuttavia, in una squadra dove non dovrà essere uno dei giocatori principali, ma, anzi, un rinforzo dalla panchina, può fare veramente molto bene. L’ex Spurs e Blazers, in quest’annata, è sceso in campo in ventuno partite e ha realizzato 13,7 punti di media giocando 26 minuti a match. Il tutto tirando col 46% dal campo e il 36% da tre.

In sostanza, nella metà campo avversaria Aldridge è ancora oggi un giocatore che dà un apporto importante e in maglia Nets non gli verrà chiesto di prendersi venti tiri a partita, ma, anzi, di fare qualche canestro contro le second unit e di approfittare di ciò che le difese avversarie gli concederanno quando giocherà con Harden, Irving e Durant. Avere uno come Lamarcus a ricoprire un ruolo del genere è un lusso ancora oggi.

Con l’aggiunta di Aldridge, peraltro, i Nets, che già avevano preso Blake Griffin dal mercato dei buyout, ora hanno ben sei cestisti a roster che, almeno una volta in carriera, hanno giocato un all-star game. Il sodalizio newyorchese, che già era il principale favorito al successo finale, con questa presa ha visto alzarsi ulteriormente le sue chance di successo.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità