Basket
NBA: LeBron James fuori a tempo indeterminato, brutta distorsione alla caviglia nel match con gli Atlanta Hawks
Brutta tegola sui Los Angeles Lakers. Già privi di Anthony Davis, i gialloviola si ritrovano costretti a fare a meno anche di LeBron James a tempo indeterminato, a causa di una distorsione alla caviglia in una zona diversa da quella solita: tra tibia e perone.
L’infortunio è giunto nel secondo quarto dell’incontro con gli Atlanta Hawks, a causa di uno scontro con Solomon Hill. James è rimasto in campo per segnare la tripla che lo ha portato a quota 10 punti, poi è stato costretto a uscire: non è più rientrato. Il compagno Kyle Kuzma ha affermato: “Non lo avevo mai visto urlare in quel modo da quando è arrivato qui a Los Angeles“.
Da parte sua, il numero 23 gialloviola si esprime così su Twitter: “Nulla mi fa arrabbiare e rattristare di più che non essere disponibile per i miei compagni! Sono ferito sia fuori che dentro in questo momento. La strada per il recupero comincia ora. Tornerò presto come se non me ne fossi mai andato“.
Nothing angers and saddens me more than not being available to and for my teammates! I’m hurt inside and out right now. ??♂️. The road back from recovery begins now. Back soon like I never left. #ThekidfromAKRON??
— LeBron James (@KingJames) March 21, 2021
I Los Angeles Lakers occupano attualmente la terza posizione nella Western Conference, con 28 vittorie e 14 sconfitte, dietro agli Utah Jazz (30-11) e ai Phoenix Suns (27-13). Il sesto posto di Denver Nuggets e Portland Trail Blazers, però, è poco distante (entrambe le franchigie hanno un record di 25-16); più lontani i San Antonio Spurs (22-17), settimi e in zona play-in.
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse