Nuoto

Nuoto, Campionati Italiani 2021: i tempi limite per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo

Pubblicato

il

Dal 31 marzo al 3 aprile lo Stadio del Nuoto di Riccione sarà teatro dei Campionati Italiani 2021 dedicati al nuoto in piscina. Una manifestazione importante che metterà in palio la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo.

La Federnuoto ha previsto una tabella di tempi limite che gli atleti dovranno considerare per centrare il pass e quindi staccare il biglietto per i Giochi. In alcune specialità questo obiettivo è stato già raggiunto e pertanto alcuni nuotatori risultano già qualificati visto quanto è accaduto nell’edizione 2020 degli Assoluti invernali.

TABELLE TEMPI LIMITE – OLIMPIADI TOKYO 2021

ATLETI GIA’ QUALIFICATI PER TOKYO 2021

Gregorio Paltrinieri
Simona Quadarella
Nicolò Martinenghi
Margherita Panziera
Martina Rita Caramignoli
Gabriele Detti
Federica Pellegrini
Marco De Tullio
Federico Burdisso
Benedetta Pilato
Thomas Ceccon

Alcuni di questi nomi sono stati inseriti “d’ufficio” nell’elenco di chi andrà alla rassegna a Cinque Cerchi per aver contratto il Covid in questo avvicinamento, tra cui Federica Pellegrini, che però ha dichiarato più volte di voler comunque ottenere il tempo di qualificazione senza corsie preferenziali.

Di particolare interesse sarà quello che accadrà nei 100 rana donne dove, purtroppo, non ci sarà Arianna Castiglioni positiva al Coronavirus. Per questo Martina Carraro non avrà la sua rivale diretta per il pass, tenendo conto che Benedetta Pilato ha già centrato questo obiettivo. Tuttavia, si prospetta una bella sfida tra la giovanissima pugliese e la ligure su tempi considerevoli. Assente anche Fabio Scozzoli che per alcuni problemi ai gomiti non potrà essere sul blocchetto di partenza.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version