Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella: “Ho recuperato la condizione, tutta la preparazione è finalizzata a Tokyo 2021”

Pubblicato

il

Non è stato un periodo facile per Simona Quadarella. L’azzurra ha dovuto fare i conti, come tutti, con le difficoltà della quarantena e soprattutto con il Covid in prima persona, vista la positività che ha riguardato lei e altri nuotatori della compagine tricolore. Ora, per fortuna, il peggio sembra alle spalle e l’obiettivo è uno su tutti: essere in piena forma alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021 e andar forte.

Stare fermi a lungo non è stato facile ma adesso abbiamo recuperato la forma e ci presentiamo ai campionati assoluti di Riccione e soprattutto degli Europei di Budapest per fare la nostra bella figura“, le parole dell’azzurra (fonte: Ansa), campionessa del mondo in carica dei 1500 stile libero a Gwangju (Corea del Sud), nel corso di una diretta streaming nello ‘Speciale nuoto’ di PlayRoma a cui era presente anche il suo allenatore Christian Minotti.

Una preparazione che, da questo punto di vista, le sta dando ottime risposte, ricordando il record italiano in vasca corta dei 1500 sl di 15’29″74: “L’allenamento è tutto finalizzato alle Olimpiadi di Tokyo. Poco più di una settimana fa è stato un ottimo test dopo quello che è successo quest’anno, compreso il Covid che mi sono presa a Livigno. Per fortuna è finito il 2020 e speriamo che quest’anno vada un po’ meglio. Sono stata ferma due mesi, poi il Covid ha aggravato la situazione. Sono stata positiva solo per poco tempo e ho avuto il tempo di riprendermi, ora abbiamo cercato di fare le cose più in fretta. All’inizio è stato parecchio faticoso ma piano piano ho ripreso le mie sensazioni“, ha spiegato l’azzurra.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità