Seguici su

Ciclismo

Oxyclean Classic Brugge-De Panne 2021: si apre la stagione delle Classiche del Nord. Nizzolo e Colbrelli ci provano

Pubblicato

il

Si apre finalmente una delle parti più belle dell’anno per il ciclismo su strada: la stagione delle Classiche del Nord. Il consueto antipasto arriva con l’Oxyclean Classic Brugge-De Panne. Una corsa che, con il passare delle stagioni, si è trasformata: il formato della Tre Giorni è ormai tramontato, diventata una gara di un giorno che di solito premia i velocisti.

PERCORSO

203,9 chilometri da Brugge a De Panne, praticamente tutti pianeggianti. A preoccupare però sono le condizioni meteo, come di consueto a queste latitudini. Il vento può creare grandissimi grattacapi, come successo nella passata stagione, con il plotone distrutto.

FAVORITI

Velocisti che dunque dovranno stare molto attenti, anche se, sulla carta, si dovrebbe arrivare con uno sprint compatto. Nel caso un favorito nettamente un gradino sopra tutti gli altri: l’irlandese Sam Bennett, che ha già timbrato il cartellino quattro volte in stagione. A sfidare il velocista della Deceuninck Quick-Step un’agguerrita pattuglia italiana. C’è il campione tricolore e d’Europa Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka ASSOS), spazio anche a Sonny Colbrelli (Bahrain – Victorious) ed Elia Viviani (Cofidis, Solutions Crédits), già vincitore qui nel 2018. Altri nomi da seguire quelli di Pascal Ackermann (BORA – hansgrohe), Arnaud Démare (Groupama – FDJ), Cees Bol (Team DSM) e Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix).

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità