Pallamano
Pallamano, l’Italia sfiderà l’Ungheria nel playoff di qualificazione ai Mondiali femminili. Sorteggio durissimo
L’Italia sfiderà l’Ungheria nei play-off di qualificazione ai Mondiali 2021 di pallamano femminile. Sorteggio durissimo per la nostra Nazionale, che dovrà affrontare le fortissime magiare in un durissimo doppio confronto: andata il 16 o il 17 aprile in trasferta, ritorno il 20 o il 21 aprile a Chieti. Il compito è decisamente improbo per le azzurre, reduci dalla vittoria sul Kosovo e dal ko contro l’Austria nelle pre-qualifiche andate in scena lo scorso weekend.
Le ragazze di coach Ljiljana Ivaci, ai play-off per la seconda volta nella storia, servirà la magia contro una Nazionale che si è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2021, sconfiggendoo il Kazakhstan e la Serbia pochi giorni fa. Ai Mondiali sono già qualificate Olanda (detentrice del titolo), Spagna (Paese ospitante), Norvegia, Francia, Croazia, Danimarca (dagli ultimi Europei).
Le altre dieci squadre europee qualificate usciranno fuori dai playoff: Turchia-Russia, Repubblica Ceca-Svizzera, Slovenia-Islanda, Slovacchia-Serbia, Ucraina-Svezia, Austria-Polonia, Ungheria-Italia, Romania-Macedonia, Portogallo-Germania, Montenegro-Bielorussia.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Isabella Gandolfi FIGH