Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2021: l’Italia chiude con una sconfitta per 37-22 contro l’Austria

Pubblicato

il

Si chiude con una sconfitta l’esperienza della Nazionale italiana di pallamano femminile nel torneo di qualificazione ai Mondiali 2021. In quel di Maria Enzersdorf la azzurre hanno infatti ceduto alle padrone di casa dell’Austria con il punteggio di 37-22, al termine di una gara molto difficile.

Sin dalle prime battute l’Austria inizia a spingere, va sul 2-0 e trova il +6 al 10′ sull’8-2. L’attacco dell’Italia non riesce a colpire, e trova la rete solamente con conclusioni di Ilaria Lain e Bianca Del Balzo, abile a raccogliere i rimbalzi nelle vicinanze della linea dei sei metri, con il primo tempo che termina 20-8.

Nella ripresa non cambia il leitmotiv della partita, con le due formazioni che fanno ruotare tutte le iscritte a referto, concedendo spazio anche alle più giovani, tra cui Vanessa Djiogap, tra le più propositive con sei realizzazioni. Finisce dunque 37-22 in favore dell’Austria, che vince il mini-torneo e va ai play-off di qualificazione.

In classifica le padrone di casa chiudono infatti a quota 4 punti, due in più dell’Italia, con il Kosovo a zero punti dopo le due sconfitte rimediate nel fine settimana. Le azzurre ora dovranno attendere le avversarie nel play-off, per sperare nella storica qualificazione.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Isabella Gandolfi – FIGH

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version