Pallamano
Pallamano, Qualificazioni Tokyo 2020: ecco le ultime sei ammesse al torneo olimpico
Si è ultimato il novero delle formazioni qualificate al torneo olimpico maschile di pallamano di Tokyo 2020, con i tornei IHF che hanno decretato le ultime sei ammesse, lasciando a casa qualche grande nome. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati.
TORNEO 1: sul neutro di Podgorica (Montenegro) la Norvegia di Sander Sagosen ha conquistato tre successi, conquistando il pass insieme al Brasile, a quattro punti, mentre vengono eliminate la Corea del Sud del capocannoniere Park Kwang-soon ed il Cile.
TORNEO 2: grandi emozioni a Montpellier, dove la Francia padrona di casa, il Portogallo e la Croazia si sono ritrovate a 4 punti, con gli slavi che resteranno a casa in virtù di una peggior differenza reti. Decisivo il successo di misura dei lusitani sulla Francia, arrivato proprio all’ultimo secondo, il miglior modo per commemorare Alfredo Quintana. A secco di punti la Tunisia.
TORNEO 3: Svezia e Germania hanno pareggiato nella prima partita, ma poi non hanno perso più, qualificandosi per la rassegna a cinque cerchi, a discapito di una spenta Slovenia, capace di sconfiggere solamente l’Algeria, ultima della lista.
Foto: LaPresse