Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2021: Spandau 04 Berlino-Ortigia 12-6. Aretusei travolti, Final Eight a rischio
La peggiore sconfitta, per gioco e punteggio, dell’Ortigia nella Champions League 2021 di pallanuoto arriva nel match più delicato: gli aretusei vengono travolti per 12-6 dallo Spandau 04 Berlino, e scavalcati, proprio dalla formazione teutonica, scivolando così al quinto posto, sempre a quota 3, mentre i tedeschi arpionano, a metà della fase a gironi della massima competizione continentale, il quarto posto nel Gruppo A, con 4 punti, che vale l’accesso alla Final Eight.
Nella bolla di Ostia, confermata quale sede della seconda tappa, i siracusani partono male contro i tedeschi, trovandosi sotto 2-4 a fine primo quarto ed addirittura 3-8 a metà gara. Nel terzo parziale i siciliani riescono ad accorciare, riportandosi però soltanto sul 6-10, e negli ultimi otto minuti non trovano la via del gol, con la sfida che si chiude sul 12-6 per i teutonici. Ora i siciliani dovranno provare a fare punti domani con l’Olympiacos o giovedì con la Pro Recco per provare a riprendersi la quarta piazza prima della fine della seconda tappa.
TABELLINO
SPANDAU 04 BERLINO-ORTIGIA 12-6 (4-2, 4-1, 2-3, 2-0)
Spandau 04 Berlino: Baksa, Chiru, Gielen 2, Cuk 1, Cagalj, Jüngling 1, Strelezkij 2, Dedovic 2, Stamm 1, Kholod 1, Restovic 2, Sekulic, Vernet-Schweimer. All.: Kovacevic.
Ortigia: Tempesti, Cassia, Condemi, Rocchi, Di Luciano, Ferrero 1, Giacoppo 2, Gallo 2 (1 rig.), Mirarchi, Rossi, Vidovic, Napolitano 1, Piccionetti. All.: Piccardo.
Note – Sup. num.: Spandau 6/11, Ortigia 2/9. Rigori: Ortigia 1/1.
Foto: Luigi Mariani LPS