Seguici su

Pallavolo

Pallavolo, Daniele Mazzone: “Contro Civitanova decisivo l’attacco di palla alta”

Pubblicato

il

Torna il settimanale appuntamento con Volley2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport dedicato al mondo della pallavolo. Oggi, parliamo di Superlega: ospite in trasmissione, infatti, il centrale del Modena e della Nazionale italiana, Daniele Mazzone.

Il primo dei tre match contro Lube Civitanova, valido per i quarti di finale dei playoff, è stato posticipato a domenica 14 marzo. La causa è la stessa che accompagna il mondo dello sport e non solo da più di un anno: la pandemia. Come spiega una nota dei marchigiani, data l’alta possibilità di un cluster Covid-19 in corso nel gruppo Lube, le tre partite in programma sono state rinviate rispettivamente al 14, 17 e 21 marzo. Come ha reagito Modena a questo posticipo?

“Tutto il lavoro di pesi e di preparazione erano volti a questa partita – commenta Daniele -, non conosco di preciso chi abbia contratto il virus, ma sicuramente una squadra rimaneggiata è meno forte di una squadra completa. Ma indipendentemente da questo, noi non dobbiamo commettere l’errore di pensare che potremmo vincere facilmente il match. Non dobbiamo sottovalutarli, per noi sarebbe un grave errore. Abbiamo constatato di non avere sempre il giusto approccio alle partite – continua -, nei casi in cui avevamo il coltello dalla parte del manico, può essere che qualcuno abbia sottovalutato l’avversario. E questo, non va mai fatto“.

In vista di domenica, c’è più tempo per Modena per migliorare e perfezionare quei fondamentali che potrebbero risultare decisivi per vincere il match: “Uno su tutti, da perfezionare, è l’attacco di palla alta. Questo potrebbe essere decisivo. Come il muro”.

Per Modena, non resta che attendere. Intanto, di seguito, vi proponiamo la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A DANIELE MAZZONE

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità