Seguici su

Calcio

Paolo Nicolato: “Italia, la sfida contro la Spagna è un esame di università”. Tre turni di squalifica a Tonali

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per l’Italia che domani (sabato 27 marzo, ore 21.00) affronterà la Spagna nella seconda partita della fase a gironi degli Europei Under 21. Gli azzurrini, che all’esordio hanno pareggiato contro la Repubblica Ceca per 1-1, affronteranno la fortissima compagina iberica, capace tre giorni fa di liquidare la Slovenia con un secco 3-0. La nostra Nazionale proverà a tenere a bada le Furie Rosse in una partita molto importante pe la qualificazione ai quarti di finale, visto che soltanto le prime due classificate del girone B staccheranno il pass per la fase a eliminazione diretta.

Intanto il giudice sportivo ha usato la mano pesante: tre gare di squalifica a Sandro Tonali (rosso diretto), una per Riccardo Marchizza (doppia ammonizione) e una per Gabbia (“violazione delle regole di buona condotta”). L’Italia sarà decimata per il match contro la Spagna, il CT Paolo Nicolato ha rilasciato le consuete dichiarazioni della vigilia: “Abbiamo visto tante partite della Spagna e sappiamo che domani ci aspetta un esame di università: io spero di affrontarlo con matricole spensierate anche nel modo di fare. La mia squadra non deve avere paura di nessuno: se saremo inferiori stringeremo la mano agli avversari, ma voglio un’Italia che pensi a mostrare le proprie qualità senza preoccuparsi di nulla”.

Il tecnico ha proseguito: “Bisognerà avere pazienza e solidità mentale per sopportare il loro possesso palla molto efficace, ma dovremo cercare di dare fastidio quando avremo la palla. La Spagna ha fatto 4 finali nelle ultime 5 edizioni del torneo e tre volte ha vinto: sarà interessante confrontarci senza paura, altrimenti non possiamo andare da
nessuna parte”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità