Ciclismo
Parigi-Nizza 2021: cambia il percorso. C’è il lockdown, da ridisegnare le ultime due tappe
È passato un anno, ma la situazione sembra essere praticamente la stessa. La Parigi-Nizza era stata l’ultima corsa prima dell’avvento definitivo del Covid-19, che è andato a bloccare praticamente tutte le competizioni sportive. In questo 2021 la Corsa del Sole è in pieno svolgimento, ma l’incubo del virus non è andato via.
Sarà completamente da ridisegnare il percorso, soprattutto per quanto riguarda le ultime due tappe. Da venerdì, infatti, a Nizza ci sarà un lockdown e, come dichiarato dalla prefettura delle Alpi Marittime: “Le tappe possono svolgersi solo al di fuori dell’area delimitata e a porte chiuse”. Ora gli organizzatori della corsa, ASO, dovranno assolutamente correre velocemente ai ripari per riuscire a concluderla al meglio.
Queste le parole della Maglia Gialla, leader della classifica generale Primoz Roglic, a fine gara: “Non mi faccio influenzare da questo. Vorrei che si potesse finire a Nizza ma se finissimo a Monaco andrebbe bene lo stesso. Non è importante, spero che correremo da qualche parte e che potremo finire la corsa”.
Foto: Lapresse