Ciclismo
Parigi-Nizza 2021: Fabio Aru e Giacomo Nizzolo guideranno la Qhubeka – Assos nella Corsa del Sole
Sarà ad ampia trazione italiana la Qhubeka – Assos per la prossima edizione della Parigi-Nizza, che scatterà domenica da Saint-Cyr-L’École. Tre azzurri di livello per la formazione sudafricana, che ha annunciato oggi gli atleti al via della Corsa del Sole.
L’attesa è ovviamente per Fabio Aru, che fino ad ora sta disputando un inizio di stagione tutto in terra francese: l’obiettivo è quello di trovare le sensazioni giuste e crescere di condizione verso i prossimi appuntamenti. Vuol fare assolutamente bene Giacomo Nizzolo: il campione d’Europa in carica, supportato da Matteo Pelucchi, cercherà prepararsi al meglio per arrivare al top alla Milano-Sanremo. Spazio poi a Max Walscheid, Sander Armée, Victor Campenaerts e Sergio Henao.
Le parole di Nizzolo: “La Parigi – Nizza è ovviamente una delle corse più impegnative dell’anno. Sempre stressante e corsa a ritmo alto. Penso che sia una prova molto importante anche come passo verso gli obiettivi in arrivo, partendo dalla Milano-Sanremo. Quindi è una corsa assolutamente molto importante per noi, anche pensando alle Classiche. Non vediamo l’ora di esserci e accumulare lavoro, chilometri e qualità nelle gambe, cercando di farci trovare pronti per ottenere buoni risultati nelle tappe in volata”.
Foto: Obatala-photography / Shutterstock.com