Ciclismo
Parigi-Nizza 2021 oggi, Le-Plan-Du-Var-Levens: orari, tv, programma streaming. Percorso e favoriti
Oggi si terrà la tappa conclusiva della Parigi-Nizza 2021. A causa di problematiche dovute alla pandemia, però, la frazione che storicamente chiude la Corsa verso il Sole, la quale si snoda proprio lungo le strade di Nizza e sovente garantisce grande spettacolo, è stata sostituita dalla Le-Plan-Du-Var-Levens di 92 chilometri.
IL PERCORSO DELLA TAPPA ODIERNA
Ottava tappa – domenica 14 marzo
Le-Plan-Du-Var-Levens (92 chilometri)
Il percorso di questa nuova tappa prevede tre giri di un circuito tortuoso in cui si deve scalare la Cote de Duranus (3,9 chilometri al 3,7%). L’arrivo, inoltre, è posto in cima a uno strappo. Nelle due tornate antecedenti all’ultima, oltretutto, i corridori troveranno i due traguardi volanti piazzati proprio sulla linea dell’arrivo.
I FAVORITI
Dato che le salite non sono particolarmente dure, i favoriti sono corridori veloci capaci di difendersi quando la strada si inerpica come Michael Matthews (Bike-Exchange) e Christophe Laporte (Cofidis). Ovviamente va tenuto in considerazione anche Primoz Roglic (Jumbo-Visma), ma lo sloveno, dato che ha già conquistato tre tappe, potrebbe accontentarsi di difendere la maglia gialla ed evitare di buttarsi in volata. Altri nomi interessanti sono Dylan Teuns (Bahrain Victorious) e Aurelien Paret-Peintre (Ag2r).
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO DALLE 11.00
LA DIRETTA LIVE DELL’ULTIMA TAPPA DELLA PARIGI-NIZZA DALLE 14.30
IL PROGRAMMA DELL’OTTAVA TAPPA DELLA PARIGI-NIZZA 2021
La tappa inizierà alle ore 14.25. Sarà possibile seguirla in diretta tv su Eurosport 1. Inoltre, verrà trasmessa anche in streaming su Eurosport Player. OA Sport, infine, vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale con aggiornamenti costanti.
Orario: 14.25
Diretta TV: Eurosport 1
Diretta streaming: Eurosport Player
Diretta testuale: OA Sport
Foto: Lapresse