Ciclismo
Parigi-Nizza 2021 oggi, Oinville-sur-Montcient – Amilly: orari, tv, programma e streaming. Percorso e favoriti
Seconda tappa della Parigi-Nizza da Oinbille sur Montcient ad Amilly di 188 km che si preannuncia terreno di caccia per i velocisti. Una sola asperità da affrontare quando mancheranno 110 km al traguardo. Se il plotone non dovesse lasciare spazio ad una fuga da lontano, l’unico finale possibile sarà una volata a ranghi compatti. Andiamo a scoprire il programma odierno, come seguire in TV la gara, il percorso e i favoriti.
https://www.oasport.it/2021/03/live-parigi-nizza-seconda-tappa-in-diretta-occasione-per-giacomo-nizzolo/
PROGRAMMA SECONDA TAPPA PARIGI-NIZZA 2021
Partenza ore 11.45
Arrivo ore 16.01 circa
Diretta tv: Rai Sport, Eurosport 1
Diretta streaming: Rai.tv, Eurosport Player
Diretta testuale: tutti i giorni su OA Sport
PERCORSO SECONDA TAPPA PARIGI-NIZZA 2021
Oinville-sur-Montcient – Amilly (188 km)
Frazione con ogni probabilità destinata ad esaltare le qualità delle ruote veloci del gruppo. Il percorso presenta una sola asperità, il GPM di terza categoria della Côte des Granges-le-Roi, ma piazzato a ben 110 chilometri dal traguardo. Il finale è totalmente pianeggiante e perfetto per una volata a ranghi compatti.
ALTIMETRIA
FAVORITI SECONDA TAPPA PARIGI-NIZZA 2021
Il favoritissimo della tappa odierna è Sam Bennett (Deceuninck – Quick Step), che ieri è stato inarrestabile in volata. A sfidare l’irlandese i padroni di casa Arnaud Démare (Groupama – FDJ) e Nacer Bouhanni (Team Arkéa Samsic). Fari puntati anche su Phil Bauhaus (Bahrain – Victorious), Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) e Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix). L’Italia punta sul campione d’Europa Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka ASSOS) e Matteo Trentin (UAE Emirates).
Foto: Lapresse