Ciclismo
Parigi-Nizza 2021, Primoz Roglic: “Non mi aspettavo di vincere su questo traguardo. Sono veramente soddisfatto”
Primoz Roglic ha dimostrato anche nella frazione odierna, la sesta, della Parigi-Nizza 2021, di essere il più forte. Lo sloveno con un attacco sull’ultimo strappetto verso l’arrivo di Biot ha battuto tutti. Una supremazia, quella della maglia gialla, che al momento sembra praticamente inattaccabile.
Dopo il secondo successo in questa edizione della Parigi-Nizza, Roglic ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Eurosport: “E’ bello vincere su un arrivo di questo tipo. E’ stata una cosa strana, poi vincere in un finale di questo tipo. Sono contento di aver vinto davanti alla mia famiglia, sono sempre stati i miei primi sostenitori“.
Roglic si concentra poi su quella che sarà la frazione probabilmente decisiva, anche se allo stato attuale lo sloveno pare averne di più degli avversari: “Domani sarà una tappa dura sin dall’inizio. Siamo tutti un po’ stanchi. Fino a qui ho fatto buone cose. Le prossime tappe saranno cruciali per me e per la squadra. L’obiettivo in questo momento della stagione è solo quello di migliorarmi. Se fai bene il tuo lavoro, i risultati arrivano”.
Foto: Lapresse