Ciclismo

Parigi-Nizza 2021: Sam Bennett trionfa sul traguardo di Saint-Cyr-l’École. Ritiro di Richie Porte

Pubblicato

il

L’irlandese Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step) ha conquistato la prima tappa della Parigi-Nizza 2021. La maglia verde dell’ultimo Tour de France, sul traguardo di Saint-Cyr-l’École, ha preceduto il campione di Francia Arnaud Démare (Groupama-FDJ) e il danese Mads Pedersen (Trek-Segafredo). Bennett, per il quale questa è la terza vittoria stagionale, è ora anche il leader della classifica generale.

Dato il profilo tortuoso della frazione, ci sono stati diversi tentativi di attacco durante la gara, ma nessuno è riuscito a sventare la volata a ranghi compatti. Lo sprint, avvenuto su un arrivo che tirava all’insù, è stato a dir poco dominato da Bennett, il quale ha vinto per distacco su un Demare che non ha dato l’impressione di avere una condizione paragonabile a quella del 2020.

La tappa, oltretutto, è stata funestata da diverse cadute. Le conseguenze peggiori le ha avute Richie Porte (Team Ineos), il quale si è fatto male, in seguito a una scivolata, e si è visto costretto a ritirarsi. Il tasmaniano, che la Corsa verso il Sole l’ha vinta nel 2013 e nel 2015, era uno dei leader della sua squadra nonché uno favoriti della vigilia.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version