Ciclismo

Parigi-Nizza 2021: Stefan Bissegger beffa Cavagna per appena 83 centesimi. 3° Roglic

Pubblicato

il

L’elvetico Stefan Bissegger (EF Education-Nippo) si impone nella terza tappa della Parigi-Nizza 2021, una prova contro il tempo di 14,5 chilometri che si è svolta lungo le strade di Gien. Lo svizzero, che in quattro cronometro disputate tra i professionisti è sempre arrivato sul podio, ha preceduto, per appena 83 centesimi, il campione francese di specialità Remi Cavagna (Deceuninck-Quick Step).

Al terzo posto, a 6″ da Bissegger, è giunto il grande favorito per il successo finale Primoz Roglic (Jumbo-Visma), che ha guadagnato su tutti gli altri uomini di classifica. Il migliore degli azzurri è stato Mattia Cattaneo (Deceuninck-Quick Step), che è arrivato a 22″ da Bissegger. L’elvetico, oltretutto, è anche la nuova maglia gialla.

Lo statunitense Brandon McNulty (UAE Team Emirates), che è giunto a 3″ da Roglic, è stato l’unico che è riuscito realmente a limitare i danni dal grande favorito. Sono andati molto bene, però, anche il campione uscente Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe) e il russo Alexander Vlasov (Astana), i quali hanno ambedue lasciato sul piatto 16″ nei confronti dello sloveno. Ha perso ben 38″ da Primoz, invece, il re dell’ultimo Giro d’Italia Tao Geoghegan Hart (Team Ineos). Infine, il francese David Gaudu (Groupama-FDJ), probabilmente l’avversario più insidioso, in salita, per Roglic, ha ceduto all’alfiere della Jumbo-Visma 46″.

Domani lo scenario cambierà completamente. I corridori, infatti, affronteranno la prima frazione impegnativa di questa Parigi-Nizza, la quale arriva a Chiroubles, in vetta a una salita di 7,3 chilometri al 6%. Nel tracciato, inoltre, il quale può ricordare un po’ quello di una classica delle Ardenne, sono presenti altri sei gran premi della montagna, tutti di seconda categoria.

Foto: Stefan Bissegger

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version