Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2021, Tiesj Benoot: “Oggi volevo provarci, ma non ne avevo abbastanza. Non ho molte chance di agguntare il podio, ormai”

Pubblicato

il

Tiesj Benoot, in questo 2021, ha saltato la Strade Bianche, da lui vinta nel 2018, per andare a caccia di quella Parigi-Nizza che gli era sfuggita, per un soffio, l’anno scorso. Il fiammingo, però, stavolta ha trovato sulla sua strada un Primoz Roglic letteralmente incontenibile, il quale sta annichilendo la concorrenza nella Corsa verso il Sole.

Sull’odierna salita di Valdeblore la Colmiane, ove l’anno scorso era stato secondo in vetta, alle spalle di Nairo Quintana, ma davanti a corridori come Vincenzo Nibali e Thibaut Pinot, il belga non è riuscito a ripetere quanto fatto nel 2020. Ora a Benoot resta solo la tappa di domani per provare ad andare a caccia del podio, ma il cambio di tracciato della frazione conclusiva non lo favorisce.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Benoot, a Sporza, dopo la tappa: “Volevo provarci oggi, ma nel finale non avevo le gambe per fare la differenza. Ho un po’ di mal di schiena attualmente. Dopodiché, Roglic, al momento, è troppo forte per me e per tutti gli altri partecipanti. Domani non credo che avrò margine per attaccare e prendermi il podio“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità