Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza, Primoz Roglic: “Ho commesso degli errori. Sono deluso ma guardo avanti”

Pubblicato

il

Quello che è accaduto nell’ultima tappa della Parigi-Nizza ha dell’incredibile: Primoz Roglic, dominatore della corsa francese, a causa di due cadute è stato costretto ad inseguire il gruppo da solo perdendo in un solo colpo il successo, che appariva ormai scontato, e il podio.

Il ciclista sloveno ha palesato tutto il suo malumore e il suo dispiacere nel post gara: “Non è stata la tappa che speravo, ho fatto alcuni errori oggi. Con il primo ho dislocato la spalla sinistra, poi sono caduto un’altra volta. Ho dato tutto, ma non ho potuto riprendere i corridori davanti. È un po’ un peccato, ma andiamo avanti e guardiamo alle prossime gare. Mi piacerebbe avere qualche giornata più facile nella tappa conclusiva, ma lo sport è così. Tornerò e lotterò per vincere altre corse“.

Nonostante la cocente delusione Roglic guarda al futuro con fiducia, anche perchè gli obiettivi del capitano della Jumbo Visma sono ben altri: “Quando ero dietro non ho pensato che la corsa mi stesse sfuggendo di mano, ero solo concentrato su come ottenere il massimo dal mio corpo. Questa è la cosa più importante. Ho dato davvero tutto, alla fine è andata così. Ovviamente sono deluso, ma il mondo non si ferma e guardo avanti. Come ho detto però probabilmente le sensazioni saranno migliori in un paio di giorni o in una settimana, poi spero che starò meglio per le prossime corse“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità