Pattinaggio Artistico a rotelle
Pattinaggio artistico a rotelle: terminati i raduni della Nazionale azzurra
Con quello della specialità degli obbligatori andato in scena lo scorso weekend al PalaPilastro di Bologna si è concluso il ciclo dei raduni della Nazionale azzurra di pattinaggio artistico a rotelle. Un percorso iniziato il 6 e il 7 febbraio da Rimini, città che ha ospitato gli atleti delle coppie, e proseguito poi a Calenzano (Firenze, 12-14 febbraio) con il libero e a Calderara Di Reno ( Bologna, 19-21 febbraio) con la danza e il Solo Dance.
Un mese di lavoro svolto in sicurezza rispettando il rigido protocollo approvato dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici, dove i pattinatori, come riporta il Commissario Tecnico Fabio Hollan sul sito ufficiale della FISR, hanno mostrato un buon stato di forma, malgrado i tanti mesi contraddistinti, causa pandemia, da allenamenti altalenanti.
Archiviata la prima, fondamentale, fase la stagione si avvia adesso verso i Campionati Regionali, competizioni di cui è stato già fissato il termine nel calendario ufficiale del 2021. La prima deadline, prevista per il 28 marzo, riguarda la disciplina dei Gruppi in vista dei Campionati Italiani, teoricamente in programma a Conegliano dal 28 aprile al 2 maggio anche se ancora oggi persistono i problemi circa l’utilizzo della Zoppas Arena. Il 2 maggio è l’ultima data possibile per poter svolgere i Campionati degli obbligatori; Il 16 maggio sarà invece l’ultima data utile per poter disputare le gare delle specialità individuali, coppie e danza.
Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellestici)