Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: il World Team Trophy chiuderà la stagione 2020-2021

Pubblicato

il

Sarà il World Team Trophy a chiudere ufficialmente la stranissima stagione 2020-2021 di pattinaggio artistico; nonostante le enormi difficoltà del caso infatti, la competizione che va in scena ogni due anni in Giappone ha ricevuto il via libera il 2 marzo in occasione del consiglio dell’International Skating, dove è stato deciso di non imporre la quarantena obbligatoria ai concorrenti. L’evento, salvo complicazioni, si svolgerà alla Maruzen Intec Arena di Osaka nel mese di aprile, precisamente dal 15 al 21.

Alla rassegna parteciperanno le sei Nazioni migliori del mondo che, stando al regolamento, potranno schierare due pattinatori singoli e due coppie, una di danza e una d’artistico.

Negli anni passati la qualificazione veniva determinata dal numero di punti raccolti durante le gare internazionali. Considerata la situazione bloccata dall’emergenza sanitaria per quest’anno si è stabilito dunque di prendere in considerazione i risultati del circuito Grand Prix 2019-2020, l’ultimo svolto in modo regolare, e quelli dei Campionati Mondiali di Stoccolma (Svezia), in partenza il prossimo 22 marzo. Il montepremi totale sarà di un milione di dollari, il team vincitore ne raccoglierà invece 200.000.

L’Italia ha partecipato a due delle sei edizioni precedenti, rispettivamente nel 2012 e nel 2019, conquistando in entrambe le occasioni il sesto posto.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità