Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2021: individuato un positivo al Covid-19. Scatta il protocollo

Pubblicato

il

Cominciano in salita i Campionati Mondiali 2021 di pattinaggio artistico, evento in scena questa settimana fino a domenica 28 marzo presso l’Ericsson Globe Arena di Stoccolma (Svezia). Nella giornata inaugurale della rassegna, dedicata esclusivamente alle sessioni di allenamento, è stato infatti individuato un partecipante positivo al Covid-19; ad annunciare la notizia è stata la Federazione internazionale con un comunicato diramato nel pomeriggio di lunedì 22 marzo.

L’atleta, di cui l’ISU non ha rivelato l’identità per motivi di privacy, si è sottoposto/a al tampone all’interno della cosiddetta “bolla” di sicurezza. Dopo il fatto è scattato immediatamente il protocollo che prevede ovviamente l’esclusione della pattinatrice o del pattinatore dalla gara, la messa in quarantena e il relativo tracciamento e isolamento delle persone con cui è stata/o a stretto contatto.

Prima dell’arrivo in Svezia già altri due concorrenti hanno dovuto rinunciare alla competizione causa positività al virus: stiamo parlando dell’armeno Slavik Hayrapetyan e della coppia d’artistico ucraina formata da Sofia Golichenko-Artem Darensky.

Intanto crescono i malumori tra i tanti appassionati sparsi per il mondo, molti dei quali da sempre contrari all’allestimento della competizione, per loro non sicura proprio da un punto di vista sanitario. A mettere il carico da novanta inoltre è stato il discusso viaggio della Nazionale Russa, con alcuni componenti del team che non hanno rispettato in alcun modo le misure previste come il distanziamento e il corretto uso della mascherina.

[sc name=”banner-article”]

Foto: International Skating Union (Figure Skating)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version